Sappiamo che a volte al proprietario dispiace dare sempre lo stesso mangime al proprio cane. Ma ha davvero bisogno di cambiare sapori? In breve: no.

Ti spiegheremo la nostra risposta analizzando la situazione da una prospettiva diversa.

In realtà i cani non hanno bisogno di una grande varietà nella loro dieta. Se troviamo un cibo che amano, saranno più che felici di poterlo consumare ogni giorno.

 

Perché non consigliamo di cambiare mangime troppo spesso?

Un cambiamento troppo frequente nella dieta del cane può causare costipazione e indigestione perché, anche se l’organismo del cane non ha avuto abbastanza tempo per abituarsi a un determinato tipo di cibo, è costretto a mangiarne uno diverso ancora.

In molti pensano che cambiare sapori faccia bene ai cani perché in questo modo possono assimilare più vitamine diverse, ma in realtà non è così. Quindi noi abbiamo cercato una soluzione.

I nostri prodotti sono sviluppati per soddisfare tutte le esigenze del tuo cane. I nostri esperti hanno creato una ricetta perfetta con le giusti dosi di proteine, carboidrati, grassi e fibre. Abbiamo aggiunto anche le vitamine e i minerali necessari. Quindi, tutti i nostri mangimi sono completi e perfetti per il tuo cane. Non c’è bisogno di modificarli o aggiungere ingredienti extra.

 

E che si fa per i cani più schizzinosi?

Purtroppo sappiamo che non è sempre facile. Anche se quello che abbiamo detto prima è valido per il 90% dei cani, ci sono comunque alcuni individui che si divertono a tormentare i propri padroni e dopo mesi smettono all’improvviso di mangiare il proprio cibo.

Ovviamente, in questo caso sarebbe meglio provare con altri sapori e sostituire il vecchio mangime. La curiosità spingerà anche i cani più schizzinosi a provare la nuova proposta.

 

Quando dovresti cambiare il mangime del tuo cane?

Anche se il tuo cane potrebbe mangiare tranquillamente lo stesso mangime per anni, ti consigliamo di cambiare sapori almeno una volta all’anno.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Guida per ripetere un ordine su CricksyDog

Guida per ripetere un ordine su CricksyDog

Quando effettuare un nuovo ordine e come farlo? Ci fa davvero piacere sapere che i vostri cani hanno amato il nostro mangime e vogliono mangiarlo ogni giorno. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei un proprietario responsabile che vuole sempre assicurarsi...

leggi tutto
Guida di CricksyDog alla quantità giornaliera di mangime

Guida di CricksyDog alla quantità giornaliera di mangime

Se hai già il mangime perfetto per il tuo cane e non vedi l’ora di farglielo assaggiare, rimane soltanto una domanda: quanto dovresti darne al tuo cane? Sembra facile, ma dipende da molti fattori. Puoi trovare le informazioni sulle dosi giornaliere sul nostro sito e...

leggi tutto
Guida di CricksyDog per cambiare il mangime del tuo cane

Guida di CricksyDog per cambiare il mangime del tuo cane

Cambiare l’alimentazione del proprio cane dev’essere un processo graduale. Perché? Dopotutto, se il tuo cane ha mangiato la stessa cosa per molto tempo il suo organismo ci ha fatto l’abitudine. La digestione si basa automaticamente su quel mangime, quindi anche la...

leggi tutto